Menu Chiudi

Il Fornaretto

La storia

Il Panificio Amadei nasce a Frascati nel lontano 1876 ad opera di Agostino Amadei e poi del figlio Romeo.
Negli anni il forno viene preso in mano da Adriana e Antonietta, figlie di Romeo, e da loro fratello Amedeo.
Proprio quest’ultimo, intrapresa la carriera di calciatore professionista nella Roma, e noto ormai come “il Fornaretto di Frascati” terminata la seconda guerra mondiale, porta l’attività di famiglia a raggiungere la grande fama di cui gode ancora oggi.
Oggi l’attività è gestita da Giampiero, figlio di Amedeo e titolare dell’azienda di panificazione. Dal 1980 l’attività, ormai a carattere semi industriale, unisce alla tradizione del pane anche quella dei prodotti da forno e si sviluppa fino ad arrivare a rifornire ristoranti, alberghi, università, ospedali e supermercati…

Chi siamo

Il negozio nasce nel 1996 con l’idea di rendere omaggio al “Fornaretto di Frascati”, Amedeo, riportando la tradizione del pane sul territorio frascatano. Si stabilisce così nella Piazza del Mercato dove ogni mattina sforna pane caldo, attirando l’attenzione di passanti e turisti. Negli anni il negozio si amplia, sia nelle dimensioni che nella varietà di prodotti offerti al pubblico. Oggi al Fornaretto è possibile trovare pane, pizza al taglio, pizza da asporto, biscotteria da forno, dolci, kebab, gastronomia, friggitoria…ed inoltre è possibile ordinare rinfreschi, organizzare eventi o stare insieme agli amici nei pomeriggi a tema organizzati nella saletta dove ogni giorno si consumano pranzi e cene veloci.

Panificio

pane_pizza_icon

Pizzeria

pizza_icon

Tavola calda

tavola_calda_icon

Gastronomia

gastronomia_icon

Pasticceria da tè e mignon

pasticceria_icon

Dolci da forno

dolci_da_forno_icon

Kebab

kebab_icon

Bevande e vini

bevande_e_vini_icon

Organizzazione rinfreschi

rinfreschi_icon